Matthias e Rossella, che affondano le loro radici e la loro storia d’amore oltreconfine, in Germania, ma amanti della nostra splendida penisola Sorrentina, sognavano un matrimonio elegante e raffinato, dai colori naturali, che rispecchiasse le loro personalità. La scelta della location per la cerimonia e il ricevimento è il primo fondamentale passo nella definizione dello stile che caratterizzerà l’intero evento.
Hanno coronato il loro sogno d’amore il 20 luglio 2019, sigillato da un rito civile in un luogo affascinante e pieno di storia: il Museo Correale di Sorrento. Si è scelta una cerimonia ASC, il cui testo personalizzato ed esclusivo ad opera della celebrante Danila Olivetti, ha reso la cerimonia intima e coinvolgente, risaltando il loro amore; il tutto reso ancor più trascinante dal rito simbolico dell’handfasting (la legatura delle mani); ad ogni persona indicata dagli sposi, viene attribuita una caratteristica del loro amore e dato loro un nastro, il quale ciascuno simboleggia il “dono” che l’invitato porgerà alla coppia, affinché non manchi mai nel loro matrimonio.
Affacciato al panorama mozzafiato del Golfo di Sorrento, l’Hotel Parco dei Principi, è location scelta per il ricevimento, di cui ringrazio la referente Giuliana De Angelis per la disponibilità dimostratami. L’allestimento floreale, protagonista indiscusso dell’atmosfera, curato da “La magia dei fiori” di Andrea Russo, risalta lo stile natural; composizioni scomposte e non definite, in cui primeggia il colore bianco e il verde dell’eucalipto, tema principale, simbolo di protezione e abbondanza, decorato con tocchi di fogliame tinti di oro.
Il tramonto e la musica la fanno da padrona: la particolare voce di Renè, intrattiene e accompagna gli invitati in un’atmosfera magica ed indimenticabile.
Ad immortalare questi momenti così suggestivi e senza tempo, Mauro Silvestre Fotografo; collaborare con lui è stato per me un immenso piacere, apprezzando, altresì, la sua professionalità.
Guarda tutte le foto del matrimonio di Matthias e Rossella
La fiducia che gli sposi hanno riposto in me, mi rende orgoglioso.
Testuali parole di Rossella: “Se volete qualcuno che vi aiuti nell’organizzazione del matrimonio in maniera professionale e competente, Stefano è la persona giusta; il nostro è stato un matrimonio “senza stress”, ci hai alleviato da tutte le incombenze tediose, lasciandoci solo il piacere di scegliere quello che più desideravamo”, ringraziandomi per il lavoro svolto e curato in ogni minimo dettaglio, nonostante la lontananza e i nostri contatti, prevalentemente telefonici. In quest’ evento, ho curato anche il transfer degli invitati e naturalmente ho seguito passo dopo passo ogni momento della giornata, sono stato “i loro occhi e le loro braccia”, affinché potessero vivere quel momento magico in completa spensieratezza e serenità.
Anche il finale di un grande evento, non può che profumare d’amore.
Una wedding cake per salutare e ringraziare tutti gli invitati; ornata di eucalipto e foglie d’oro, elegante e romantica… Proprio come sentirsi in una vera favola.